INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di carne macinata magra, 1 uovo, 1 cucchiaio di trito per soffritto (cipolla, carota, sedano e aglio), 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, aglio e prezzemolo tritati, sale ai funghi di Spicebar, pepe, noce moscata, olio evo, salsa vellutata ai funghi.
PROCEDIMENTO: In una ciotola amalgamare la carne con l’uovo sbattuto, il parmigiano, l’aglio e il prezzemolo tritati, sale ai funghi, noce moscata e pepe. Creare delle polpette della grandezza di una noce e porle su di un tagliere. In una padella mettere l’olio e far imbiondire il soffritto, quindi unire le polpette. Coprire con un coperchio e, dopo qualche minuto, scoprire e girarle. In un pentolino scaldare la salsa velluta di funghi e unirla alle polpette. Girare delicatamente e farla amalgamare con la carne ancora un minuto. Terminata la cottura e addensata la salsa, servire le polpette calde.
Il sale aromatizzato ai funghi, con timo e pepe Malabar di Spicebar è un mix dal sapore intenso e determinato, che lo rende davvero ricercato dai buongustai. E’ un condimento saporito e delizioso che farà essere i vostri piatti ancora più gustosi e unici.
Questo fantastico prodotto è composto da sale marino Kampot, aromatizzato con polvere di funghi e l’aggiunta poi di pepe Malabar e timo essiccato. Sprigiona un profumo forte che al palato apparirà delicato e deciso al tempo stesso. Il sale aromatizzato ai funghi può essere utilizzato in vari modi, per creare dei risotti squisiti e inimitabili. Può essere aggiunto al condimento della vostra pasta oppure sulle patate. Si addice anche nelle salse e sulle carni rosse, come l’agnello, ma si sposa in modo eccellente anche sulle bistecche di maiale e sul vitello. E se avete ospiti, potete stupirli spaziando in tante ricette con il sale aromatizzato ai funghi di Spicebar!
Commenti recenti