INGREDIENTI per 3 persone: 210 g di farfalle, 100 g d gorgonzola, 1 cipollotto di Tropea, 4 fiori di zucca, 1 cucchiaio di parmigiano, 1 stelo di cipolla egiziana ligure fresco, olio evo, sale e pepe di Cayenna di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Pulire i fiori di zucca e tagliarli a metà. Mondare il cipollotto e tagliarlo a rondelle sottili. Versare in una padella un filo d’olio, far rosolare il cipollotto, poi unire i fiori e salare leggermente. Unire il gorgonzola, il parmigiano e far sciogliere a fuoco basso, quindi aggiungere lo stelo di cipolla egiziana ligure tagliato a rondelle sottili. Amalgamare il tutto e togliere dal fuoco. Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla e farla saltare nel condimento e decorare con pepe di Cayenna. Servire calda.
Il pepe di Cayenna di Spicebar è un peperoncino rosso molto aromatico e con un grado di piccantezza non troppo elevato. Fantastico da usare in tante preparazioni, dalla carne al pesce, dai formaggi alle verdure, darà un sapore spagnolo ai tuoi piatti!
Commenti recenti