INGREDIENTI per 3 persone: 3 funghi champignon crema grossi, 1 spicchio d’aglio, 120 g di ricotta, 2 cucchiai di Castelmagno grattugiato, 6 foglie di prezzemolo tritate, vino bianco, 1 pezzetto di peperoncino, pangrattato, olio evo, sale aromatizzato ai funghi di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Pulire i funghi, privarli del gambo, pelare con un coltellino la parte superiore, eliminando la pelle. Scavare la testa dei funghi e tritarla grossolanamente insieme ai gambi. In una padella porre un filo d’olio, unire lo spicchio d’aglio intero e sbucciato, poi il pezzetto di peperoncino e far rosolare. Aggiungere il trito di funghi, una spruzzata di vino bianco e il sale aromatizzato ai funghi, quindi per ultimo il prezzemolo. Far cuocere brevemente e lasciare raffreddare. In una ciotola amalgamare la ricotta e il formaggio grattugiato, regolare con sale aromatizzato ai funghi, quindi aggiungere i funghi soffritti. Mescolare bene il composto, riempire le teste dei funghi, spolverizzarli con Castelmagno grattugiato, pangrattato e un filo d’olio. Prendere una pirofila da forno, ungerla con olio, disporre all’interno i funghi e infornare in forno già caldo in modalità statico a 180° per 25 minuti. Passato il tempo, azionare il grill a 200° per 5 minuti, per creare una crosticina dorata. Togliere dal forno e servire tiepidi.
Ingrediente speciale: Quando il sale marino di Kampot incontra la polvere di funghi, il timo e il pepe Malabar, dà vita a un tripudio di sapori, profumi e aromi! Il sale aromatizzato ai funghi di Spicebar è perfetto in tanti piatti di terra, a base di funghi, carne e patate, ma anche su risotti e pasta. Libera la tua fantasia e aromatizza i tuoi piatti con questo strepitoso mix!
Commenti recenti