INGREDIENTI per 2 persone: 8 acciughe del Mar Ligure, prezzemolo e aglio tritati, olio evo, 1 cucchiaio di succo di limone, sale al lime di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Pulire le acciughe, eliminando la testa, le interiora, la lisca e aprirle a libro, quindi sciacquarle sotto l’acqua e asciugarle con carta da cucina. Salarle con il sale al lime. In una padella porre un filo d’olio, l’aglio e il prezzemolo e il limone. Quando il tutto sarà caldo, appoggiarvi le acciughe e girarle dopo pochi secondi. Quindi far trascorrere ancora qualche secondo, toglierle con una paletta da cucina, facendo attenzione a non romperle e disporle nei piatti. Servire calde.
A volte basta davvero poco per dar quel tocco in più al vostro piatto, come nel caso del sale aromatizzato al lime di Spicebar. Il Fleur de Sel si sposa con la limetta combava e con il pepe Andaliman, entrambi rari. La buccia rugosa essiccata del lime dà un aroma agro al sale, mentre il pepe Andaliman gli dona una nota agrumata e piccante. perfetto per il pesce, è assolutamente da provare!
Commenti recenti