Bruschette con melanzana provola affumicata e sale affumicato al legno di abete Spicebar

Bruschette con melanzana e provola affumicata

INGREDIENTI per 2 persone: 2 fette di pane, 1 pezzo di melanzana, timo, santoreggia, 2 fettine di provola affumicata, olio evo, pepe rosa, sale affumicato con legno di abete di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tagliare le melanzane a striscioline. Farle saltare in una padella con un filo d’olio, timo e santoreggia freschi spezzettati. Salare con sale affumicato con legno di abete e spegnere il fuoco. Mettere nel tostapane le fette di pane, farle tostare ed estrarle. Appoggiarvi le fettine di provola e porle in forno in modalità grill a 200°, fino allo scioglimento del formaggio. Adagiarvi sopra le melanzane e servire tiepide.

Il sale affumicato al legno di abete di Spicebar è molto aromatico e si presta per essere utilizzato in tanti piatti di carne, formaggi, uova, funghi e verdure. Il processo di affumicatura è una vera e propria tradizione nel Baden Württemberg. In questo luogo il sale marino viene tenuto per 6/7 giorni in un antico affumicatoio, in modo che prenda il gusto del fumo. Molto amato dai vegani e dai vegetariani, dà un aroma gradevole e deciso alle ricette!

Sale affumicato al legno d'abete di Spicebar
Sale affumicato al legno d’abete di Spicebar

Lascia un commento