Modi e tempi di spedizione in Italia

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso in tutta Italia, comprese isole maggiori, isole minori, Vaticano e Repubblica di San Marino, con un costo a partire da 7,50 euro. I costi di spedizione variano in base al peso, volume dell'ordine e alla zona di consegna, quindi saranno calcolati automaticamente nel carrello, nel momento in cui verrà inserito l'indirizzo di consegna.
Il destinatario, dopo aver effettuato l'ordine, verrà automaticamente informato dal Corriere sullo stato della spedizione via email. Attraverso un link inviato dal Corriere, il cliente potrà accedere ad un'area gestionale di servizio flessibile di consegna, dove potrà modificare la data prevista di consegna o, in alternativa, selezionare un punto diverso di ritiro (ad esempio un Parcel Shop o la filiale del Corriere più vicina).

Il cliente, al momento del check out, potrà quindi scegliere 3 opzioni: 1) ritiro a Diano Marina (gratis), 2) Corriere Espresso con servizio di invio email per consegna flessibile (gratis), 3) Corriere Espresso con preavviso telefonico (a pagamento con supplemento di servizio opzionale). Il cliente può selezionare tramite spunta il servizio desiderato e il sistema calcolerà automaticamente il costo del tipo di servizio scelto.

Per consegne in zone franche (Livigno, Campione d’Italia ecc.) si prega di contattarci via email a info@lifestylehomedecor.it per i costi di spedizione aggiuntivi.

Nel caso di ordini dai 99 euro in su, la spedizione in Italia (escluso isole minori, Venezia e Laguna, zone franche) sarà offerta da Lifestyle Home Decor, quindi gratuita.

Il Corriere Espresso effettua consegne dal lunedì al venerdì (in casi rari ed  eccezionali il sabato) e consegna in 1-4 giorni lavorativi. I tempi di spedizione per isole minori e zone franche possono essere più lunghi. Il tempo di consegna va calcolato dal momento in cui Lifestyle Home Decor consegna la merce al Corriere e il cliente riceve la mail che l'ordine è completato e spedito.

ATTENZIONE: Sabato, domenica e giorni festivi il corriere non effettua ritiri o consegne.

Modi e tempi di spedizione in Europa e Paesi Extraeuropei

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso Internazionale. Il corriere utilizzato e il numero di tracking verranno comunicati via email, al momento della spedizione del pacco. Il costo delle spese di spedizione verso i vari Paesi europei viene calcolato nel carrello in base al peso, al volume del pacco e all'indirizzo di consegna.

Per conoscere invece i costi delle spedizioni in Paesi Extraeuropei, si prega di richiederci un preventivo tramite email a info@lifestylehomedecor.it.

Eventuali oneri doganali per spedizioni extra Europa sono a carico del Cliente. Per conoscere i tempi di consegna di Corriere Espresso, si prega di inviare una email a info@lifestylehomedecor.it, specificando il Paese di destinazione.

Consigli utili e informazioni prima di effettuare un ordine

  1. Controllare di aver inserito correttamente i dati della spedizione (via, piazza, largo, vicolo ecc e numero civico).
  2. Specificare nelle note se sul campanello appare un cognome diverso dal vostro.
  3. Specificare nelle note se la consegna deve essere fatta sul posto di lavoro, inserendo il nome dell'azienda o dell'ufficio, con eventuali orari di apertura.
  4. Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 9:00 alle 19:00. In caso il cliente abbia delle fasce orarie di preferenza per la consegna (mattino o pomeriggio), si prega di comunicarcele tramite nota al momento dell'ordine. Il corriere farà il possibile per consegnare negli orari indicati, ma non è tassativo. Non si possono fissare appuntamenti per la consegna neppure con supplemento di spesa.
  5. Se sapete di non essere in casa o esserci per pochissimo tempo, vi consigliamo di mettere come indirizzo di consegna il posto di lavoro, la casa dei genitori, di un parente o di un amico, il negozio di fiducia sotto casa, oppure scegliete il fermo deposito più vicino a casa vostra, dove potrete andare voi a ritirare il pacco.
  6. Il Corriere deve consegnare a persona fisica e non può lasciare pacchi incustoditi nel portone, di fronte al cancello di casa ecc neppure su richiesta specifica del cliente.
  7. Il Corriere utilizza il servizio di consegna flessibile, quindi se la data di consegna che arriva tramite email non è di vostro gradimento o sapete di non essere presenti, vi preghiamo di cliccare sul link e selezionare la data di consegna che preferite, oppure il ritiro presso la filiale o i negozi convenzionati (Parcel Shop).
  8. Il Corriere non effettua consegne su appuntamento. L'autista non telefona prima di passare per informarsi se il destinatario è in casa o a che ora deve passare. Il preavviso telefonico per la consegna è disponibile solo come servizio supplementare e a pagamento (2,49 euro), quindi apparirà nel carrello al momento del check out e andrà selezionato solo nel caso lo si desideri.
  9. Eventuali consegne al piano sono da segnalare a Lifestyle Home Decor al momento dell'ordine, sono un servizio accessorio del Corriere e prevedono un costo supplementare.
  10. In caso di pacchi che entrino in giacenza per indirizzo sbagliato fornito dal cliente o dati mancanti importanti, che precludono all'autista la possibilità di consegna (mancanza del nome sul citofono/campanello, mancanza del numero civico sul palazzo, numero civico errato, CAP errato ecc) e che non vengono segnalati e specificati nelle note al momento dell'ordine e prima della partenza della merce, il cliente è tenuto a pagare a Lifestyle Home Decor le spese di giacenza/riconsegna che il Corriere addebita alla stessa.

ATTENZIONE!!! MOLTO IMPORTANTE: Il Corriere Espresso, in caso di assenza del Cliente per due volte o di dati errati di spedizione inseriti dal cliente, metterà automaticamente il pacchetto in giacenza, addebitando all'azienda il costo supplementare di giacenza, in attesa di concordare una nuova riconsegna (con costo supplementare da definire). Il cliente quindi, se assente per due volte all’indirizzo fornito o ha inserito dati errati nell'ordine, sarà tenuto obbligatoriamente a pagare i costi di giacenza e riconsegna. Nel caso in cui si rifiuti di pagare tali costi, il pacchetto verrà restituito dal Corriere a Calzaveste, la quale rimborserà il cliente della merce ordinata, ma trattenendo tutti i costi relativi alla spedizione, giacenza e restituzione.