INGREDIENTI per 2 persone: 2 uova, mezza melanzana, 60 g di prosciutto cotto a listarelle, 1 cucchiaio di cipolla e aglio tritati, 3 foglie di basilico, salsa di pomodoro, parmigiano grattugiato, olio evo, sale e pepe al whisky di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Tagliare a listarelle la melanzana, salarla e farla spurgare. In una padella versare un filo d’olio, soffriggere aglio e cipolla tritati, quindi aggiungerle melanzane e farle cuocere. Unire la salsa di pomodoro, il basilico spezzettato, sale, pepe, il prosciutto e infine il parmigiano. Mescolare tutto e togliere dal fuoco. In una padella far sciogliere il burro, cuocere le uova e salarle. Nei due piatti disporre il composto di melanzane come base e adagiarvi sopra le uova. Servire decorate con pepe al whisky macinato al momento.
Il pepe aromatizzato al whisky di Spicebar è un pepe nero indiano, proveniente da coltivazioni biologiche. Il suo sapore forte, pieno e la sua piccantezza pronunciata sono resi ancora più particolari nell’immersione in whisky scozzese. Dopo un bagno di due giorni e successiva asciugatura, il pepe Malabar è così pronto per arrivare nelle nostre cucine!
Commenti recenti