Involtini di carne con prosciutto crudo e Gouda

Involtini di carne con prosciutto crudo e Gouda

INGREDIENTI per 3 persone: 3 fettine di carne di bovino sottili, 3 fettine di crudo, 3 fettine di formaggio Gouda, 3 cubetti di bieta erbetta surgelata, olio evo, sale, 1 pomodoro da insalata (facoltativo), insalatina per decorare, pepe al whisky di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Bollire in acqua salata la bieta erbetta, scolarla, farla raffreddare e strizzarla bene. Disporre le fettine di carne su un tagliere, adagiare sopra ogni fetta la bieta erbetta, poi la fettina di formaggio, la fetta di crudo e arrotolare. Fermare gli involtini con due stuzzicadenti ciascuno. Salare, pepare gli involtini, spalmarli con un filo d’olio e farli saltare brevemente in padella, girandoli con una pinza. Coprirli con un coperchio fino a che il formaggio non si sia fuso. Tagliare il pomodoro a rondelle, salarlo e condirlo con l’olio. Privare gli involtini degli stuzzicadenti, tagliarli a metà su di un tagliere, disporli nei piatti e accompagnarli con le fettine di pomodoro e l’insalatina.

Un pepe biologico fantastico dà a questo piatto un sapore e un profumo unici a cui è impossibile resistere! Il pepe al whisky di Spicebar è un pepe Malabar, che viene tenuto a bagno in un single-malt scotch whisky bio. Forte, agggressivo, penetrante e splendidamente profumato è ideale per piatti di carne rossa, pasta, verdure, patate e zuppe.

Preparazione involtini di carne e pepe al whisky di Spicebar
Preparazione involtini di carne e pepe al whisky di Spicebar

Lascia un commento