Bocconcini di pollo al profumo di maggiorana

Bocconcini di pollo al profumo di maggiorana

INGREDIENTI per 2 persone: 300 g di petto di pollo, 1 uovo, pangrattato, maggiorana secca, olio di semi, sale e pepe al whisky di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tagliare il petto di pollo a listarelle su un tagliere. In una ciotola sbattere l’uovo, aggiungere un po’ di sale e passarvi i bocconcini. In un vassoio mettere il pangrattato, il sale, il pepe, la maggiorana sbriciolata e mescolare il tutto. Passare i bocconcini e disporli su di un piatto. Scaldare abbondante olio in una padella e, quando sarà caldo, immergevi i pezzetti di pollo. Farli dorare su tutti i lati, scolarli e porli su carta assorbente. Servirli caldi.

Questa croccante delizia è perfetta come secondo piatto, ma ottima anche come finger food da mangiare seduti sul divano davanti alla tv oppure per accompagnare un aperitivo. Per questo motivo ho voluto dare un tocco di gusto in più con la maggiorana e il pepe al whisky di Spicebar! Questo pepe nero Malabar di provenienza indiana ha una piccantezza pronunciata e un aroma di whisky intenso e piacevolissimo. Lasciati tentare dal suo profumo pungente e perfetto per tanti piatti di carne o verdure!

Pepe al whisky di Spicebar
Pepe al whisky di Spicebar

Lascia un commento