INGREDIENTI per 4 persone: 200 g tagliatelle thailandesi di riso, 1 cipollotto di Tropea, mezzo peperone giallo, 1 zucchina, 1 pezzo di melanzana, 4 champignon, 6 totanetti freschi, 6 gamberoni, olio evo, olio di sesamo, salsa di soia, sale, peperoncino Berliner Chilli di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Sbucciare e affettare a rondelle sottili il cipollotto di Tropea, farlo saltare con un filo d’olio in una padella antiaderente e porlo in una ciotola. Pulire e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana e la zucchina e farli saltare in padella con un filo d’olio separatamente, uno per volta, e salarli leggermente. Porli quindi nella ciotola del cipollotto. Pulire gli champignon, farli a rondelle e farli saltare in un filo d’olio, quindi aggiungerli alla ciotola delle verdure. Togliere la testa e il carapace ai gamberi, tagliarli a pezzi e farli saltare brevemente con le teste in una padella con un filo d’olio. Porre anche i gamberi nel contenitore delle verdure. Pulire i totanetti, tagliarli a pezzetti, farli rosolare in padella un minuto con un filo d’olio e metterli nella ciotola. In una pentola bollire l’acqua con poco sale, spegnere il fuoco e versare le tagliatelle per circa 6 minuti, girandole più volte. Nel frattempo versare tutti gli ingredienti della ciotola in una work capiente, scaldare il condimento, aggiungere qualche goccia di olio di sesamo e 2 cucchiai di salsa di soia. Scolare la pasta e farla saltare nel condimento, aggiungendo ancora un filo di salsa di soia. Servire nei piatti, decorando con le teste di gamberi e con un pizzico di peperoncino in polvere di Berlino.
Il Berliner Chilli di Spicebar è un peperoncino in polvere molto particolare, in quanto coltivato negli orti biologici di Berlino. E’ un peperoncino aromatico e speciale, che si presta all’utilizzo in moltissimi piatti e può essere messo sia a freddo che in cottura. Se sei un amante del peperoncino piccante, non puoi lasciarti scappare questa chicca!
Per rendere allegra la tua cucina o per mandare un messaggio ad una persona cara, ecco la mattonella di Paranza Bugiarda! Non è solo una decorazione, ma si può usare anche come sotto moka, bicchiere o pentola.
Commenti recenti