INGREDIENTI per 3 persone: 1 kg di seppie, 150 g di riso integrale nero, rosmarino e salvia tritati, 1 spicchio d’aglio, vino bianco, 9 pomodorini datterini pelati, pepe, olio evo, peperoncino Berliner Chilli di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Sciacquare le seppe, privarle dell’osso, del dente e delle interiora. Lavare bene e farle a pezzetti. Bollire il riso in acqua salata per circa 35 minuti. Nel frattempo, scaldare un filo d’olio in una padella, unire l’aglio sbucciato intero. Aggiungere le seppie, farle insaporire per un minuto, versare un po’ di vino bianco e lasciarlo leggermente evaporare. Unire il trito finissimo di salvia e rosmarino, pepare, coprire con un coperchio e cuocere per circa 30 minuti. Togliere lo spicchio d’aglio e far raffreddare le seppie. Scolare i pomodorini dal sugo, tagliarli a metà , porli in una ciotola e salarli leggermente. Scolare il riso, farlo raffreddare e condirlo con un filo d’olio. Mettere il riso al centro di un piatto da portata, appoggiarvi sopra le seppie, unire un pizzico di peperoncino in polvere e adagiarvi i pomodorini. Servire a temperatura ambiente oppure tiepido.
Il Berliner Chilli di Spicebar è un peperoncino biologico proveniente dagli orti di Berlino. Raro e particolare per il suo aroma, è un peperoncino degno di nota per la sua piccantezza di 70000 scoville. Per gli amanti e i collezionisti del peperoncino, il Berliner Chilli in polvere è il regalo ideale!
Commenti recenti