INGREDIENTI per 2 persone: 1 grosso porro, mezzo cucchiaio di curry al mango di Spicebar, qualche seme di cumino, mezzo cucchiaino di zenzero limone in polvere di Spicebar, mezzo cucchiaino di coriandolo in polvere, 100 g. di riso integrale Venere nero, olio evo e sale.
PROCEDIMENTO: Bollire il riso per 35 minuti in acqua salata e scolarlo. Nel frattempo pulire e tagliare a rondelle il porro. In una padella mettere un filo d’olio e tostare il cumino. Unire il porro, il curry, lo zenzero e un po’ d’acqua. Cuocere per qualche minuto, fino a che il porro risulti tenero. Aggiungere la polvere di coriandolo, il sale e servire tiepido insieme al riso.
Per questo piatto dal profumo orientale, ho utilizzato in accoppiata due spezie molto particolari di Spicebar, il curry al mango e lo zenzero limone. Il mango curry è un mix creato da Spicebar, con aroma intenso e leggermente piccante dato dal peperoncino, ma mitigato dalla dolcezza del mango. Si può usare come i normali curry, ma donerà alle tue ricette una nota fruttata. Per quanto riguarda invece lo zenzero limone, si tratta di una particolare radice di zenzero, che prende in natura un sentore fresco di limone. Anch’esso può essere utilizzato come la normale polvere di zenzero, ma conferirà ai tuoi piatti quell’aroma in più di agrumato.
Commenti recenti