Peperoni ripieni di patate e prosciutto cotto

Peperoni ripieni di patate e prosciutto cotto

INGREDIENTI per 4 persone: 4 piccoli peperoni gialli, 150 g di prosciutto cotto in una sola fetta, 2 patate medie, 2 uova, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio evo, pangrattato, sale, noce moscata e pepe Voatsiperifery di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Bollire le patate in acqua salata e, quando saranno morbide, spellarle, schiacciarle con lo schiacciapatate e metterle in una ciotola capiente. Frullare il prosciutto cotto e aggiungerlo, quindi unire le uova sbattute, il formaggio, il sale, il pepe e la noce moscata e mescolare bene il tutto. Lavare i peperoni, tagliarli a metà nel senso della lunghezza, svuotarli dei filamenti bianchi e riempirli. Spolverizzarli di pangrattato, verrai un filo d’olio e porli su una teglia foderata di carta da forno. Infornare a forno già caldo a 200° per 30 minuti. Inserire poi il grill e far dorare i peperoni per qualche minuto. Servire tiepidi.

Il pepe Voatsiperifery è uno dei pepi più rari e particolari del mondo. Non è possibile coltivarlo e si trova solo nelle foreste del Madagascar, dove viene raccolto a mano dai locali. Spicebar ha voluto racchiudere i profumi e i sapori di questo sorprendente pepe nel suo classico barattolino di metallo! Questo pepe è perfetto per esalatre il gusto delle verdure, carni rosse, ma anche su frutti rossi e cioccolato… assolutamente da provare!

Pepe Voatsiperifery di Spicebar
Pepe Voatsiperifery di Spicebar

Lascia un commento