Salsa ai peperoni e paprika affumicata

Salsa ai peperoni e paprika affumicata

INGREDIENTI per 4 persone: 1 peperone rosso grigliato e spellato, 1 cucchiaio di vino bianco, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di paprika affumicata di Spicebar, cipolla egiziana ligure essiccata, sale.

PROCEDIMENTO: In un mixer mettere i peperoni tagliati, il vino, il succo di limone e frullare il tutto finemente. Trasferire la salsa ottenuta in una ciotola, quindi aggiungere il sale, la paprika affumicata, un po’ di cipolla egiziana ligure e mescolare il tutto e metterla in frigo. Servire fredda con decorazione di cipolla egiziana ligure.
Questa salsa è perfetta per accompagnare i bolliti, la carne grigliata, le verdure, i crostini di pane. Si può anche mescolare alla maionese.

Ingredienti speciali: Questa salsa colorata e profumata contiene due ingredienti particolari, che le conferiscono un sapore davvero unico. La paprika affumicata bio di Spicebar è di un rosso brillante, in quanto i peperoni maturi vengono affumicati su legno di quercia, essiccati e macinati. A questo tocco di Spagna ho voluto abbinare un sapore ligure, tipico della Riviera di Ponente: la cipolla egiziana ligure, una pianta antica e poco conosciuta, che dona ai piatti un profumo e un sapore incredibile!

Paprika affumicata di Spicebar e cipolla egiziana ligure
Paprika affumicata di Spicebar e cipolla egiziana ligure

Lascia un commento