Peperoni con acciughe capperi olive e paprika affumicata di Spicebar

Peperoni con acciughe capperi e olive

INGREDIENTI per 2 persone: 1 peperone rosso piccolo, 1 peperone giallo piccolo, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di pasta d’acciughe, 1 cucchiaino di capperi sott’aceto, 1 manciata di olive taggiasche, olio evo, paprika affumicata di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Lavare e pulire i peperoni, eliminando i semi interni. Porli su di un tagliere e farli a fettine. In una padella ampia porre un filo d’olio, unire l’aglio spremuto e i peperoni. Farli rosolare e poi aggiungere un po’ d’acqua. Aggiungere i capperi, la pasta d’acciughe e le olive. Far cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso con il coperchio. Ogni tanto dare una mescolata e controllare che i peperoni non si asciughino troppo, in caso unire qualche cucchiaio d’acqua. A cottura terminata, disporli su di un piatto da portata e spolverizzare con la paprika affumicata. Servire tiepidi.

La paprika affumicata di Spicebar conferisce un gusto particolare a qualsiasi tipo di piatto, dai più sofisticati ai più semplici come questa mia ricetta. E’ perfetta come tocco finale su verdure, carni, salsine e anche su formaggi morbidi… assolutamente da provare! La polvere di paprika bio di Spicebar è davvero versatile e saporita, per dare una marcia in più ai tuoi piatti!

Paprika affumicata bio di Spicebar
Paprika affumicata bio di Spicebar

Lascia un commento