INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di gamberi rosa d’Imperia, sale aromatizzato ai lamponi di Spicebar, polvere di lamponi di Spicebar, olio evo di oliva taggiasca.
PROCEDIMENTO: Pulire i gamberi, privandoli della testa, del carapace, del filo nero sulla schiena, cioè l’intestino. Tagliare i gamberi a pezzetti e porli in una ciotola. Condirli con il sale al lampone, un pizzico di polvere di lamponi essiccati, un filo d’olio e mescolarli. Lasciarli riposare in frigo per 20 minuti circa, poi distribuirli nei piatti da antipasto, decorare con pizzico di polvere di lamponi e un filo d’olio. Servire freschi.
Per questo antipasto davvero originale per gusto e colore, ho utilizzato in abbianata il sale aromatizzato al lampone e la polvere di lamponi di Spicebar. Al Flor de Sal marino, ricco di magnesio e oligominerali, Spicebar ha voluto aggiungere la polvere di lampone biologica, dando vita ad un sale ai lamponi, fresco e profumato e ideale per il pesce o i crostacei. La polvere di lamponi di Spicebar è invece 100% frutta bio, lavorata mediante il processo di liofilizzazione, poi ridotta in polvere, per averla a portata di mano in qualsiasi momento e stagione. Molto versatile, la polvere di lamponi si può usare per i dolci, ma anche sul pesce.
Commenti recenti