INGREDIENTI per 4 persone: 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 uova, 2 cucchiai di maionese, 1 manciata di pinoli, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di pasta di acciughe, pepe Voatsiperifery di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Lavare i peperoni, tagliarli a metà nel senso della lunghezza, privarli dei semi e farne delle strisce di 2-3 cm. Scaldare una griglia e farli grigliate da entrambe le parti fino a che siano morbidi e disporli su di un tagliere a raffreddare. Nel frattempo bollire le uova, farle raffreddare e sbucciarle. Tritare grossolanamente le uova e porle in una ciotola, spremere l’aglio e aggiungerlo. Unire anche metà dei pinoli tritati e metà interi, quindi la maionese e la pasta di acciuga e amalgamare il tutto. Porre su ciascuna striscia di peperone un po’ di composto, dare un’abbondante macinata di pepe Voatsiperifery e servire a temperatura ambiente, oppure freddo.
Ingrediente: Per profumare i miei peperoni, questa volta ho usato il pepe Voatsiperifery di Spicebar. Si tratta di un pepe fra i più rari e costosi al mondo, non coltivabile e presente in foresta solo in Madagascar. Viene raccolto a mano dai locali, che si arrampicano su alberi altissimi per cogliere le bacche più giovani e pregiate. Note di legno e bosco s’intrecciano a sentori di vaniglia, noce moscata e un lieve aroma di limone… insomma un pepe tutto da scoprire!
Commenti recenti