INGREDIENTI per 3 persone: 1 kg di cozze, 50 ml di fumetto di crostacei, 200 ml di latte di cocco, 200 g di funghi champignon, mezzo lime, 1 pezzetto di zenzero fresco, erba cipollina fresca, sale, zucchero (facoltativo), peperoncino in polvere Berliner Chilli di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Pulire le cozze, porle in una padella con il coperchio, farle aprire a fuoco vivace e scolarle dal loro liquido. Pulire i funghi e farli a rondelle, spremere il lime, grattugiare lo zenzero, tagliare l’erba cipollina. In una padella riscaldare il latte di cocco, la bisque di crostacei, aggiungere l’erba cipollina, il lime, lo zenzero, il sale, un pizzico di zucchero. Far cuocere per circa 10 minuti, fino a che la salsa non si sia addensata. A fine cottura mettere un pizzico di peperoncino e versarvi le cozze. Mescolare bene, far scaldare il tutto per 2 minuti e mettere nei piatti decorando con polvere di peperoncino e fili di erba cipollina.
Scopri qui la ricetta per preparare in casa il fumetto di crostacei!
Per rendere questo piatto dai sapori esotici e particolari ancora più originale, ho utilizzato il Berliner Chilli di Spicebar, una polvere di peperoncino bio piacevolmente aromatica. Proveniente dagli orti biologici di Berlino, questo fantastico peperoncino ti stupirà per il suo sapore! Puoi utilizzarlo per tutti i piatti che richiedono una nota piccante e può essere messo a freddo oppure riscaldato… il suo aroma non ti deluderà!
Commenti recenti