INGREDIENTI per 2 persone: 100 g. di bresaola, mezza mela verde, mezza costa di sedano, mezzo limone, 1 cucchiaino di basilico tritato, scaglie di grana, olio evo, sale e pepe Andaliman di Spicebar.
PROCEDIMENTO: Disporre la bresaola su un piatto da portata. Sbattere qualche cucchiaio d’olio con il limone, fino ad ottenere un’emulsione, unire il trito di basilico, il sale e il pepe Andaliman. Tagliare la mela a fettine sottili, il sedano a rondelle fini e disporle sulla bresaola. Condire con la salsina aromatica e aggiungere le scaglie di grana. Cospargere con un’abbondante macinata di pepe Andaliman, che ha un meraviglioso profumo e sapore agrumato e servire.
Utensile: Per macinare questo pepe dal profumo intenso, ho utilizzato lo Spice Mill di Microplane, un macina spezie davvero pratico e preciso, che grattugia finemente, facendo sprigionare tutti gli aromi delle spezie.Le sue affilatissime lame foto-incise in acciao inox, realizzate in USA, renderanno Spice Mill un grande aiuto in cucina, di cui non potrete più far a meno!
Ingrediente speciale: Per questo piatto gustoso e veloce da preparare, ho voluto dare un tocco di freschezza in più con il pepe Andaliman di Spicebar. Il pepe Andaliman cresce selvaggio sull’isola di Sumatra ed è molto raro, in quanto non può essere coltivato. La sua particolarità è un’intensa complessità di aromi di limone e agrumi, che prende in natura. Una rarità non facile da trovare, ma che potrete acquistare sul nostro shop online!
Commenti recenti