Carpaccio di pesce spada con erbette

Carpaccio di pesce spada fresco con erbette

INGREDIENTI per 2 persone: 150 g di pesce spada, 4 foglie di prezzemolo, 4 capperi sotto sale, 4 foglie di menta, 2 foglie di basilico, 1 limone non trattato, 4 olive taggiasche, 2 fette di pancarrè (opzionali), olio evo, sale e pepe Andaliman di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Tirare fuori dal freezer un trancio di pesce spada, farlo scongelare, ma non completamente e tagliarne delle fettine sottili. Adagiarle su di un piatto da portata. Mettere i capperi a bagno in una ciotola con acqua calda, scolarli e sciacquarli sotto l’acqua corrente, per eliminare tutto il sale. Lavare il limone, prelevare un po’ di scorza con un pela verdure, senza la parte bianca. Su un tagliere battere al coltello le foglie di prezzemolo e di menta e i capperi strizzati. Tagliare poi a filetti sottili la scorza del limone. In una ciotolina porre 2 cucchiai d’olio, un cucchiaio di succo di limone, pepe, emulsionare il tutto e poi unire le erbette e i capperi tritati finissimi. Eliminare la crosta alle fette di pancarrè, tagliare la mollica a dadini piccolissimi e dorarli in una padella con un po’ d’olio. Condire il pesce con il pesto di erbe preparato, cospargerlo con le olive snocciolate e tagliate a pezzetti, completando poi con i crostini. Lasciare insaporire per 5 minuti prima di servire.

Ingrediente: Oggi l’ingrediente speciale è un pepe estremamente profumato, che si chiama Andaliman. Proveniente da Sumatra e detto anche “pepe limone”, ha un aroma pungente, un profumo di agrumi davvero strepitoso e si presenta in piccoli grani scuri . Spicebar seleziona e importa i migliori pepi del mondo e i più rari, fra cui questo Andaliman, che potrete trovare in vendita nel nostro negozio online!

Pepe Andaliman agrumato di Spicebar
Pepe Andaliman Spicebar

Lascia un commento