Torta con robiola pomodori e peperoni

Torta con robiola pomodori e peperoni

INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta sfoglia tondo, 1 piccolo peperone rosso, 1 pomodoro, 150 g di robiola, 3 foglie di basilico, 3 olive, olio evo, sale, pepe, paprika affumicata di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Lavare il pomodoro e tagliarlo a fettine, quindi salarlo leggermente. Lavare il peperone, pulirlo e tagliarlo a striscioline. Farlo saltare in padella con un filo d’olio, per qualche minuto e salarlo. Srotolare la sfoglia, lasciandola sulla sua carta da forno. In una ciotola mescolare la robiola con sale, pepe, un filo d’olio e il basilico tritato grossolanamente. Arrotolare il bordo della sfoglia su se stesso, spalmarvi all’interno il formaggio, dare una spolverata di paprika affumicata. Disporre nella parte più esterna i pomodori, quindi i peperoni e al centro le olive. Accendere il forno a 180° statico e inserire all’interno la pietra refrattaria. Spolverare leggermente con la paprika affumicata e infornare a forno caldo per 20 minuti a 180°.

La paprika affumicata di Spicebar proviene da peperoncini biologici, affumicati con legno di quercia. Il suo aroma intenso ben si abbina a tanti piatti della cucina spagnola, come la paella, ma non solo. E’ perfetta per marinare le costine di maiale, il pollo, nonchè stufati, formaggi cremosi, verdure.
Questa paprika, con il suo aroma di fumo e il suo colore intenso e brillante, darà un tocco in più alle tue creazioni in cucina e conquisterà tutti!

Lascia un commento