Palline di crescenza

Palline di crescenza

INGREDIENTI per 12 palline: 160 g di crescenza, parmigiano grattugiato, paprika affumicata in polvere, origano, pepe misto, cannella in polvere, cipolla disidratata.

PROCEDIMENTO: In una ciotola unire alla crescenza il parmigiano, girando con una forchetta. Bagnarsi le mani e creare delle palline con il composto. Preparare dei piattini con le varie spezie e erbe aromatiche. Passarle le palline nelle varie spezie, a seconda del proprio gusto. Disporre le palline su un piatto da portata e servire fredde.
Consiglio: Oltre agli ingredienti elencati si possono passare le palline anche nell’aglio in polvere, nello zenzero in polvere, nel curry, nel coriandolo in polvere, nei semi di papavero, nei semi di sesamo e tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce!

Fra le erbe aromatiche e le spezie usate per questo favoloso stuzzichino, ce n’è una che è la mia preferita… la paprika affumicata di Spicebar! I peperoni usati per creare questa spezia vengono raccolti molto maturi, affumicati su legno di quercia, poi essiccati e macinati nel laboratorio berlinese di Spicebar. Il sapore fine, dolce e affumicato rende questa spezia davvero intrigante!

Paprika affumicata in polvere di Spicebar
Paprika affumicata in polvere di Spicebar

Lascia un commento