Polpette di carne con curry al mango Spicebar

Polpette di carne con curry al mango

INGREDIENTI per 3 persone: 400 g di carne macinata, 2 uova, mezza cipolla, erba cipollina, 1 fetta di pan carré, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio e mezzo di curry al mango, pangrattato, farina, olio di semi per friggere, sale e pepe.

PROCEDIMENTO: Tritare la cipolla e tagliuzzare l’erba cipollina. In una ciotola incorporare alla carne la cipolla, l’erba cipollina, mezzo cucchiaio di curry, 1 uovo, il pan carré bagnato con il latte e schiacciato con la forchetta, il sale e il pepe. Mescolare bene per ottenere un impasto omogeneo. Modellare con le mani delle polpette tonde della grandezza di una noce, passarle nella farina e poi nell’uovo sbattuto. Mescolare il pangrattato con il cucchiaio di curry e passarvi le polpette. Friggerle in olio caldo e farle dorare bene, girandole. Passarle su carta assorbente e servire calde.

Ingrediente speciale: In questa ricetta ho utilizzato il curry al mango bio di Spicebar, un’azienda tedesca che seleziona e lavora le migliori e più rare spezie al mondo. In particolare questo curry ha l’aggiunta di polvere liofilizzata di mango, che mitiga l’intensità del mix di spezie, di cui è composto. Per acquistare questa e altre favolose spezie, fai un salto sul nostro shop online!

Lascia un commento