INGREDIENTI per 6 persone: 500 ml di panna da montare, 200 g di cioccolato Calceta “Quinche” fondente 70% di Silvio Bessone, 1 tuorlo, 1 albume montato a neve, colla di pesce (4×6 cm), torta di nocciole Cortemilia di Fratelli Caffa.
PROCEDIMENTO: Rompere il cioccolato e farlo sciogliere a bagno maria. In un altro pentolino scaldare circa 125 ml di panna e sciogliervi la colla di pesce. Aggiungere il cioccolato fuso alla panna con la colla di pesce, mescolando bene e poi unire il resto della panna e girare il tutto. Far raffreddare il composto e poi metterlo in frigo. Quando sarà freddo, tirarlo fuori, unire il tuorlo e montare il tutto con una frusta elettrica. In un’altra ciotola montare il bianco dell’uovo. Successivamente aggiungere l’albume montato a neve al composto. Mettere la mousse in stampi da budino o ciotole monoporzione e porli nel frigo per alcune ore. Prima di servirla, tagliare a pezzetti una fetta di torta di nocciole e usarli per decorare la mousse.
Il cioccolato fondente utilizzato per questo fantastico dolce è il Calceta “Quinche” Ecuador del famoso cioccolatiere Silvio Bessone. Aromatico e dal sapore avvolgente, è coltivato nel territorio di origine dal popolo indigeno dei Calceta. Di alta qualità e assolutamente naturale, il cioccolato di Silvio Bessone ti farà scoprire sapori unici!
Commenti recenti