INGREDIENTI per 4 persone: 1 melanzana, 8 pomodori ciliegini, fontina, qualche filetti d’acciughe sott’olio, qualche foglia di basilico, pecorino romano grattugiato, sale affumicato al legno di faggio di Spicebar, pepe.
PROCEDIMENTO: Tagliare la melanzana a fette spesse 1 cm circa nel senso della larghezza e salarle leggermente. Disporre le fettine di melanzana su di una bistecchiera calda e grigliate da entrambi i lati. Quando avranno le classiche righe della griglia, appoggiarle su di un tagliere. Tagliare i pomodorini in piccoli pezzi e salarli moderatamente con il sale affumicato, tagliare anche la fontina a dadini. Rivestire una teglia di carta forno, adagiarvi le fette di melanzana. Su ogni fetta disporre i pomodorini, la fontina e un pezzetto di filetto di acciuga. Aggiungere una spolverata di pecorino ed infornare a forno già caldo a 180° per circa 6 minuti. Prima di servirle, aggiungere del basilico fresco spezzettato. Servire calde.
Per dare un tocco di sapore in più ai tuoi piatti, scegli il sale affumicato al legno di faggio di Spicebar! Ha un aroma affumicato intenso e deciso, dato da un lento prodecimento di affumicatura su legno di faggio. E’ ideale per carni, verdure e pesce… il suo gusto straordinario affascinerà tutti!
Commenti recenti