Polvere di frutta

 

Le polveri di frutta in questa sezione sono un vero e proprio concentrato di tutte le proprietà e i benefici che possiede la frutta matura. Ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti, la polvere di frutta ha i nutrimenti indispensabili per il nostro benessere. Il metodo di liofilizzazione utilizzato rispetta il sapore e l’aroma della frutta raccolta al giusto punto di maturazione. La liofilizzazione è un particolare metodo di essiccazione, durante il quale la frutta viene congelata rapidamente a bassissima temperatura, in modo che non perda le sue qualità organolettiche, e viene estratta l’acqua. Il prodotto disidratato che si ottiene viene macinato e polverizzato.

Tutte le polveri in vendita in questa sezione sono assolutamente biologiche, prive di aromi e coloranti artificiali, non contengono conservanti, né esaltatori di gusto, né zuccheri aggiunti diversi da quelli contenuti nella frutta: si sente solo il sapore della natura!

Le polveri di frutta hanno molteplici usi, per aromatizzare piatti e bevande o per dolcificare senza usare lo zucchero. I frutti in polvere più amati e utilizzati in cucina sono, senza ombra di dubbio, il lampone, la fragola e il mango, perfetti per aromatizzare e rendere dolci in modo naturale tè e succhi di frutta, salse, creme, yogurt, formaggi spalmabili, gelati, macedonia, frappé, frullati. In cucina si possono utilizzare negli impasti delle torte, nei budini, o da mescolare con sale o zucchero, per realizzare in casa sali e zuccheri aromatizzati. In particolare la polvere di mango è utilizzata ampiamente nella cucina caraibica, indiana e asiatica, su pesce, frutti di mare e carne.

La grande versatilità è il punto di forza di queste polveri di frutta dal gusto intenso, straordinario e piacevole, che aspettano solo di essere provate in tante nuove ricette!

Ci sono 3 prodotti.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli

Filtri attivi