INGREDIENTI per 2 persone: 500 g di trippe tagliate a striscioline, 2 patate piccole, 1 pezzo di cipolla, qualche foglia di prezzemolo, rosmarino, concentrato di pomodoro, olio evo, sale e peperoncino.
PROCEDIMENTO: Tritare la cipolla, il prezzemolo e il rosmarino e soffriggere il tutto in padella con un po’ d’olio. Aggiungere le trippe e farle saltare per 10 minuti. Nel frattempo pelare le patate, tagliarle a cubi non troppo piccoli e unirle alle trippe. Aggiungere anche un po’ di concentrato di pomodoro e rosolare per 5 minuti. Unire quindi 2 bicchieri d’acqua, coprire con un coperchio e cuocere per circa un’ora. Di tanto in tanto mescolare e controllare se c’è necessità di altra acqua. Salare verso fine cottura e unire il peperoncino a piacere. Servire calde.
Utensile: Per creare un piccolo e perfetto soffritto, in casa ho un utensile molto pratico, il Garlic Zoom di Chef’n, che serve per far dei triti freschi e in piccole quantità, da utilizzare di volta in volta che se ne ha la necessità. Non nasce solo quindi per tritare l’aglio, ma anche la cipolla, il prezzemolo e altri ingredienti. Simpatico nella sua forma, davvero pratico da utilizzare e lavare in lavastoviglie, Garlic Zoom sarà una piacevole sorpresa!
Commenti recenti