INGREDIENTI per 2 persone: 2 filetti di orata, 2 fette di pane integrale, timo, sesamo, succo di limone, insalatina mista con carote grattugiate, maionese, tabasco, olio evo, sale e pepe.
PROCEDIMENTO: Salare e pepare i filetti e cospargerli di succo di limone, olio e timo. Lasciarli marinare per un’oretta circa. Nel frattempo tostare il pane integrale in forno o nella tostiera, in modo che risulti secco e frullarlo, fino ad ottenere un pangrattato. Aggiungere al pangrattato il timo, il sale e il sesamo, impanare il pesce, metterlo su una teglia e cospargerlo con un filo d’olio. Porre i filetti in forno caldo a 180° per 15 minuti circa. Nel frattempo adagiare nei piatti su un lato l’insalatina e una ciotolina con maionese e tabasco mescolati. Togliere il pesce dal forno e adagiarlo sui piatti, servire caldo.
Utensili: Per grattugiare le carote ho utilizzato la mandolina regolabile di Microplane, che è in grado di effettuare anche il taglio julienne. Questa straordinaria mandolina è uno strumento utilissimo in cucina, in quanto può tagliare le verdure a fettine di tre spessori diversi e anche a julienne, con l’aggiunta, nella parte posteriore, di un pettine in dotazione. Scopri nel nostro negozio online tutta la gamma di prodotti Microplane!
Commenti recenti