INGREDIENTI per 4 persone: 1 piccolo cavolfiore, 280 g di spaghetti, 1 scalogno o mezza cipolla, 5 filetti di acciughe sotto sale, 1 bustina di zafferano, olio evo, mollica di pane sbriciolata e sale.
PROCEDIMENTO: Pulire bene il cavolfiore, spezzettarlo ed eliminare la parte centrale dura. Far bollire dell’acqua salata e cuocerlo finchè non sia morbido. Tritare finemente lo scalogno, porlo in una padella con un filo d’olio e farlo soffriggere. Scolare il cavolfiore e aggiungerlo al soffritto, unire un po’ di acqua bollente della pasta, lo zafferano e farlo cuocere 2 minuti. Buttare la pasta e tenere da parte qualche pezzo di cavolfiore intero per la decorazione. Porre il resto del cavolfiore in un frullatore, unire i filetti di acciuga, un filo d’olio e ridurlo a una purea. Porre nel frattempo la mollica spezzettata in una padella calda e farla tostare. Scolare la pasta, condirla col pesto di cavolfiore, decorare con la mollica tostata e i pezzi di cavolfiore interi. Servire caldi.
Utensili: Indispensabile in cucina per far saltare i vari ingredienti è la padella antiaderente di Kyocera in ceramica. Con il suo corpo in alluminio, il rivestimento in ceramica, il fondo, il manico e i rivetti in acciaio, permette una più rapida e uniforme distribuzione del calore rispetto alle padelle tradizionali. Falla tua ora!
Commenti recenti