INGREDIENTI per 3 persone: 250 g di orecchiette, 100 g di pancetta a cubetti, 3 pomodori pelati, 3 cucchiai di grana grattugiato, 1 mazzetto di rucola, sale e pepe.
PROCEDIMENTO: Mettere la pancetta in padella e farla rosolare nel suo grasso per un minuto, poi unire i pelati a pezzetti, restringere il sugo, salare e pepare. Cuocere la pasta in acqua salata, scolarla e farla saltare in padella con il sugo, unire il formaggio, mescolare e servire nei piatti, decorandoli con foglie di rucola.
Utensile: Per grattugiare un formaggio duro come il grana e renderlo soffice e vaporoso, ecco a voi la grattugia Zester di Microplane! Pratica e affilatissima, ti farà risparmaire tempo e fatica: con questa grattugia il cibo va accarezzato! Solo in questo modo si otterranno ottimi risultati, senza far sforzo e senza tagliarsi. Le grattugie più pericolose sono infatti quelle poco affilate e di bassa qualità, perchè si deve premere con decisione per avere l’alimento grattugiato. Nell’atto di spingere con forza e far pressione, si rischiano brutti e profondi tagli.
Bella da vedersi nei suoi colori moda e dai materiali di altissima qualità, sarà un must-have in cucina!
Commenti recenti