INGREDIENTI: 5 uova, 3 steli di cipollotto di Tropea, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio di Castelmagno grattugiato, burro, olio evo, noce moscata, macis, sale e pepe rosa.
PROCEDIMENTO: In una ciotola sbattere le uova, aggiungere i formaggi grattugiati, il sale, il pepe, la noce moscata, il macis spezzettato e mescolare il tutto. Tagliare solo la parte verde del cipollotto, sciacquarlo e farlo a rondelle. In una padella mettere un filo d’olio, far saltare le rondelle dello stelo, salare, pepare e unire un po’ di voce moscata. Far cuocere col coperchio, girando spesso, in modo che non si attacchi per diversi minuti, fino a che risulti appassito. Versare il cipollotto nelle uova e mescolare. Scaldare la padella antiaderente, imburrarla e poi versarvi il composto, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso. Quando la parte superiore della frittata sarà rappresa, girarla e farla cuocere sull’altro lato ancora un minuto. A cottura ultimata, trasferire la frittata in un piatto da portata e servirla calda.
Spice Mill di Microplane è un aiuto indispensabile in cucina per macinare le non solo le spezie e il pepe, ma anche le nocciole e le noci. Con un semplice movimento manuale avrai le spezie grattugiate finemente, in modo che sprigionino tutti i loro profumi. La parte superiore è dotata di tappo e funge da contenitore. Spice Mill 2 in 1 è un must have in cucina!
Commenti recenti