Frittata al pesto genovese

Frittata al pesto genovese

INGREDIENTI: 5 uova, 1 cucchiaio di pesto genovese, 1 cucchiaio di pinoli, parmigiano reggiano grattugiato, burro, sale, pepe, pomodorini e pinoli per decorare.

PROCEDIMENTO: Rompere le uova in una ciotola, aggiungere il sale, il pepe, il parmigiano, il pesto e i pinoli, quindi mescolare il tutto. Imburrare una padella, versare le uova, coprire con un coperchio e cuocere bene un lato. Quando la frittata sarà solida, girarla con l’aiuto di un piatto e rimetterla in padella dal lato da cuocere. Cuocere giusto 1 o 2 minuti e girare la frittata su un piatto. Lasciarla raffreddare un poco e tagliarla a rettangoli. Disporla su un piatto da portata, decorarla con pomodorini tagliati e pinoli.
Trovi qui la ricetta del pesto alla genovese!

I boletti di Belin sono delle ciotoline molto carine, per contenere salsine o stuzzichini per l’aperitivo. La singolarità di questi piccoli contenitori è che presentano disegnati sei pesci differenti, sei colori e sei simboli abbinati ad essi. Scampo, orata, acciuga, polpo, gambero e tonno sono i protagonisti del nostro mare e vengono qui proposti dal designer Nicolò Camaiora con uno stile innovativo e moderno.

Boletti ciotoline Belin con pesto
Boletti ciotoline Belin con pesto

Lascia un commento