INGREDIENTI per 2 persone: mezzo spicchio d’aglio, 1 peperoncino piccante rosso fresco, cumino in polvere, paprika dolce in polvere, 1 foglia di prezzemolo, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, 3 cucchiai d’olio evo e sale grosso.
PROCEDIMENTO: Togliere il picciolo al peperoncino, aprirlo ed eliminare i semi, quindi farlo a pezzetti piccoli. Tritare l’aglio e la foglia di prezzemolo. In un mortaio pestare l’aglio, il prezzemolo, il peperoncino e il sale grosso. Unire un pizzico di cumino e paprika, mescolare e aggiungere l’aceto e il vino. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e trasferire la salsa in una ciotolina, metterla in frigo e farla riposare, prima di servirla.
Il mojo rojo è una salsa canaria che ben si abbina alle papas arrugadas, verdure, formaggi e carne. Questa è la versione piccante, ma se lo si desidera dolce, basta sostituire al peperoncino piccante quello dolce, tipo il peperone corno rosso.
Un coltellino comodo, ideale anche da portare con sè in viaggio per le piccole dimensioni, ma tagliente, è il Paring Knife di Tovolo. In acciaio inossidabile ad alto contenuto di carbonio, ha una robustezza eccezionale ed è anche bello, nei suoi tanti colori, che renderanno allegra la tua cucina!
Commenti recenti