Uova ripiene

Uova ripiene

INGREDIENTI per 4 persone: 4 uova, 1 cucchiaio di prezzemolo e aglio tritati, 6 capperi sotto sale, pasta di acciughe, 2 cucchiai di maionese, pepe, giardiniera sott’aceto o olive taggiasche per decorare.

PROCEDIMENTO: Bollire le uova fino a che non siano sode e sbucciarle da fredde. Tagliarle a metà nel senso della lunghezza. mettere in una scodella i tuorli e schiacciarli con una forchetta. Aggiungere l’aglio e il prezzemolo, i capperi sciacquati e tritati, la pasta di acciughe, quindi il pepe. Mescolare il tutto e aggiungere la maionese, girando per amalgamare il composto. Con un cucchiaino riempire le uova e guarnirle con pezzetti di giardiniera.

Utensile: Oggi vi presento un oggettino molto particolare e utile, di cui molti di voi non conosceranno l’esistenza. Si tratta del BeepEgg di Brain Stream, un timer pensato esclusivamente per le uova. Ha la forma di un uovo, va messo in pentola con le uova e suona tre melodie. BeepEgg deve seguire sempre le uova: va riposto in frigo o in dispensa, di modo che la temperatura del timer e delle uova sia la stessa. Al momento di cuocere le uova, va messo a galleggiare nell’acqua, bolle con loro e suona un motivo differente. Quando avranno raggiunto la consistenza desiderata, ascolterete tre motivi per tre diversi livelli di cottura, cioè à la coque, medio e sodo. Con Beep Egg avrete sempre uova perfette!

Beep Egg di Brain Stream

Lascia un commento