INGREDIENTI per 2 persone: insalata mista (ottimo anche però un tris di radicchi), mezza mela granny smith, 1 clementina, 6 fettine di magret di anatra affumicato, limone, olio evo, zenzero fresco e sale.
PROCEDIMENTO: Lavare e asciugare l’insalata, sbucciare e tagliare a dadini la mela e bagnarla con un po’ di limone, spellare gli spicchi della clementina. In un piatto largo da portata disporre l’insalata, poi i cubetti di mela al centro, quindi il magret d’anatra al giro e gli spicchi di clementina.
Per il condimento, in una ciotolina unire un po’ di limone, una grattugiata di zenzero, olio evo e sale, emulsionare il tutto e portare in tavola, così che i ogni commensale possa condire l’insalata a suo piacere.
Utensili: Per questo piatto ho utilizzato uno strumento molto pratico per grattugiare lo zenzero. Si tratta di un utensile multifunzione che Microplane ha ideato apposta per questa radice. Ginger Tool è in grado di pelare, grattugiare finemente e affettare lo zenzero… tutto in uno!
Commenti recenti