Acciughe nostrane marinate al verde

Acciughe nostrane marinate al verde

INGREDIENTI per 4 persone: 16 acciughe del Mar Ligure, 1 cucchiaino di prezzemolo tritato, vino bianco, aceto di mele, olio di olive taggiasche, sale.

PROCEDIMENTO: Liberare le acciughe da testa, interiora, lisca e aprirle a libro, quindi sciacquarle e asciugarle con carta da cucina. In un contenitore rettangolare, porre una parte di vino e una di aceto, salare generosamente e mescolare il tutto. Adagiarvi le acciughe a marinare per circa 30 minuti. Scolare le acciughe, porle in un piatto da portata, irrorarle con un cucchiaio di marinata, poi versarvi il prezzemolo tritato e l’olio. Servire fredde.

Per far piccoli triti, The Herby Brothers di Koziol è un pratico utensile, che darà anche un tocco di allegria alla tua cucina! Dal design accattivante e divertente, sarà un gioco da ragazzi tritare prezzemolo, erbe aromatiche, aglio e quel che desideri. Grazie all’effetto altalena di questa mezzaluna, le due lame in acciaio inossidabile triteranno in un batter d’occhio le erbe, per creare piatti fantastici!

The Herby Brothers di Koziol mezzaluna
Mezzaluna The Herby Brothers di Koziol

Lascia un commento