INGREDIENTI per 4 persone: 4 uova, 80 g di tonno sott’olio, pasta d’acciughe, 1 cucchiaio di maionese, olive e cetriolini sott’aceto per decorare.
PROCEDIMENTO: Bollire le uova fino a che non siano sode, farle raffreddare e tagliarle nel senso della lunghezza. Sgocciolare il tonno e metterlo in una ciotola. Schiacciare i tuorli e unirli al tonno, aggiungere la pasta d’acciughe e lavorare il composto con una forchetta. Unire la maionese, girare il tutto e riempire le mezze uova. Guarnire con le olive e i cetriolini tagliati a pezzetti.
Vuoi cuocere le uova sempre perfette? Da ora puoi farlo con Beep Egg di Brain Stream! BeepEgg deve seguire sempre le uova, quindi va messo in frigo o fuori frigo, in modo che la temperatura del timer e delle uova sia la stessa. Quindi va messo in pentola a galleggiare nell’acqua insieme alle uova e a bollire con loro. Questo simpatico utensile suonerà un motivo differente, quando avranno raggiunto la consistenza desiderata! I tre motivi musicali sono diversi per i tre diversi livelli di cottura, cioè à la coque, medio e sodo. I tre temi musicali del modello Classic sono: “Killing me softly” per le uova à la coque, “Triumphal march” per l’uovo medio (albume sodo e tuorlo morbido) e “A little night music” per le uova sode. In questo modo non sbaglierai mai più la cottura delle uova!
Commenti recenti