Bocconcini di salmone in agrodolce

Bocconcini di salmone in agrodolce

INGREDIENTI per 2 persone: 300 g di filetto di salmone, 2 cucchiai di farina, 1 limone non trattato, 1 cucchiaio di miele di castagno, 2 cucchiaini di senape, olio evo, sale e pepe Andaliman di Spicebar.

PROCEDIMENTO: Privare il filetto di pesce della pelle e diliscarlo con cura, poi tagliarlo a cubi di circa 2 cm per lato. Grattugiare la scorza del limone, distribuirla sul salmone, poi spremervi il succo di metà limone e salare. Porre la farina in una ciotola e passarvi i cubetti di pesce, girandoli in modo che siano completamente ricoperti In una padella fare scaldare un filo d’olio e fare cuocere i bocconcini di salmone, girandoli. In una ciotola mescolare insieme il miele, la senape e il succo del mezzo limone rimasto, amalgamare bene con un cucchiaio, aggiungere un cucchiaio di acqua, poi versarlo in padella non appena il pesce sarà cotto. Lasciare insaporire un attimo a fiamma media, mescolando per bene, poi servire il pesce caldo, dopo averlo decorato con una macinata di pepe Andaliman.

Questo secondo di pesce è assolutamente sfizioso, semplice da preparare e vi farà fare bella figura anche quando avrete ospiti. Un tocco in più a questa ricetta è dato da un pepe strepitoso, l’Andaliman di Spicebar! Si tratta di un pepe agrumato, di carattere, perfetto soprattutto sul pesce.

Pepe Andaliman di Spicebar

Lascia un commento