INGREDIENTI per 2 persone: 400 g di filetto di tonno fresco, mezza cipolla di Tropea, olio evo, 4 capperi, 10 olive verdi snocciolate, 1 pomodoro cuore di bue, sale e pepe.
PROCEDIMENTO: Tagliare a pezzi il pomodoro, le olive a rondelle, la cipolla a fettine sottili e tagliuzzare i capperi. Tagliare anche il tonno a cubi abbastanza grandi. In una padella versare un filo d’olio, rosolare dolcemente la cipolla, quindi unire il pomodoro, le olive, i capperi e far cuocere per 5 minuti. Aggiungere il tonno, salare e pepare. Cuocere brevemente, fino a che il tonno risulti cotto fuori, ma rosato all’interno. Servire tiepido.
Oggi voglio parlarvi di un utensile eccezionale e dalle permormance incredibili: la padella di Kyocera! Leader nel mercato mondiale, Kyocera lavora in molti settori diversi dell’industria, ma si propone all’utente privato per i suoi coltelli in ceramica e utensili per la cucina.
Realizzata con un corpo in alluminio e rivestita di nano-ceramica ad alta conduttività di calore, questa padella permette di preparare i cibi più rapidamente, senza che attacchino e ottenendo una cottura uniforme su tutta la superficie. Ha un manico in acciaio inossidabile, è anti-aderente, anti-graffio e si lava a mano in un batter d’occhio oppure in lavastoviglie. Grazie al suo manico in acciaio, può essere messa in forno fino a 200° C, per terminare la cottura delle pietanze in caldo. E’ adatta a tutte le superfici di cottura (gas, induzione, elettrico, vetro ceramica, alogeno)… quindi buona cottura a tutti con Kyocera!
Commenti recenti