INGREDIENTI per 2 persone: 140 g di riso rosso della Camargue, 1 zucchina piccola, 1 carota, mezza melanzana, mezzo peperone rosso, 1 cucchiaino di curry al mango di Spicebar, olio evo, 1 spicchio d’aglio, sale.
PROCEDIMENTO: Tagliare le verdure a cubetti piccoli e tenerle separate, ponendole ognuna in una ciotola diversa. Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua, farla bollire, salarla e versare il riso rosso, che dovrà cuocere circa 35 minuti. Nel frattempo il riso cuoce, mettere sul fuoco una padella con un filo d’olio e l’aglio sbucciato. Far saltare brevemente la zucchina a dadini, salarla e rimetterla nella ciotola. Cuocere allo stesso separatamente le altre verdure e riporle nelle varie ciotole. In una padella grande mettere in filo d’olio e versare tutte le verdure. In una ciotola sciogliere il curry al mango 2 cucchiai di acqua tiepida, quindi versarlo nella padella con le verdure, mescolare e togliere dal fuoco. Quando il riso è cotto, scolarlo, versarlo nella padella con le verdure e far saltare giusto un minuto per amalgamare il tutto. Servire caldo.
Se vuoi giocare allo chef delle caverne, cucinando deliziosi manicaretti, non può mancare nella vostra cucina il cucchiaio a forma di osso Bon Appetit di Ototo! In silicone bianco e resistente al calore, questo simpatico mestolo strapperà un sorriso ai tuoi commensali.
Commenti recenti