Frantoio Sciandino

  

Il Frantoio Sciandino è un un frantoio a conduzione familiare, nell'entroterra di Diano Marina, in provincia di Imperia. Secondo le tradizioni tramandate di padre in figlio, vengono usati procedimenti antichi per fare un olio di altissima qualità: la macinatura, eseguita con mole di granito e la successiva spremitura a freddo, danno vita ad un olio extra vergine (mosto estratto a freddo), con basso tasso di acidità, saporito e digeribile. Nel frantoio Sciandino sono lavorate olive di varietà taggiasca, raccolte dai 3000 alberi di proprietà della famiglia, siti nell'alta valle Dianese, a circa 400 metri di altitudine. Oltre a queste, il frantoio acquista, da collaboratori di fiducia, olive taggiasche selezionate con cura, nel pieno rispetto di uno standard qualitativo alto. L'olio extra vergine che viene qui prodotto è il rinominato “mosto estratto a freddo”, con bassa acidità e sapore fruttato, delicato al palato e dolce.
Oltre all'olio, il Frantoio Sciandino prepara nel suo laboratorio le olive taggiasche in tre diversi modi: in salamoia, snocciolate sott'olio e il gustoso patè.
Per gustare i veri sapori della Liguria di Ponente, i prodotti del Frantoio Sciandino sono il perfetto connubio fra tradizione e qualità!

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli

Filtri attivi