Orchitop

  

Ogni prodotto innovativo ha una sua storia e così anche Orchitop!

Jürgen Schäfler, che si guadagna il pane come pescatore sul Lago di Costanza, ha una madre che ama le orchidee e i fiori. Le piacciono molto le Phalaenopsis, quindi tiene queste affascinanti orchidee sul davanzale della finestra. Sfortunatamente però, le piante perdono i loro fiori e presto sfioriscono. Il motivo era ovvio: vengono annaffiate troppo spesso e le radici hanno la muffa, perché vengono tenute in piccoli vasi di plastica, senza poter respirare. Jürgen Schäfler si prodiga per provare diversi tipi di vasi e soluzioni, ma subito ha un’idea geniale e crea la costruzione attuale che diventa perfetta: così nasce Orchitop! 

Orchitop, sviluppato nuovamente, grazie all’aiuto dell'ingegnere Ralf Beck, esperto in orticoltura, è ora disponibile in 3 dimensioni e 10 colori. 

Il motivo per cui Orchitop è il miglior vaso per orchidee è la sua costruzione particolare a paletti, che garantisce una perfetta ventilazione delle radici. Grazie alla sua struttura, le radici dell’orchidea possono crescere liberamente come in natura, l’acqua in eccesso può drenare e il compost si asciuga più rapidamente. La struttura flessibile dei bastoncini permette di coltivare anche orchidee che fanno crescere le radici verso il basso, sul davanzale della finestra.

Con Orchitop sono inoltre possibili tre metodi di irrigazione: irrigazione per immersione, irrigazione dal basso, irrigazione dall'alto.

I vasi in policarbonato di Orchitop sono perfetti anche per altri tipi di piante, come le succulente, le Hoya o fiori di cera e gli Anthurium. Sono tutti realizzati in Germania e prodotti a Langenargen sul Lago di Costanza.
Rendi felici le tue orchidee con un vaso Orchitop, dal design unico e funzionale!

Ci sono 3 prodotti.

Visualizzati 1-3 su 3 articoli

Filtri attivi